Lo Studio
Studio boutique specializzato esclusivamente nella difesa penale.
L’avvocato Vincenzo Dresda esercita la professione di avvocato penalista da più di trenta anni nel corso dei quali ha maturato una profonda esperienza del processo penale, partecipando ad innumerevoli ed importanti procedimenti penali nella difesa di imputati, parti civili, società.
Partner storico l’Avv. Sara Tassoni, socia co-fondatrice dello studio e massima esperta in tema di responsabilità colposa, fiduciaria di importanti compagnie assicurative.
Il cliente può quindi giovarsi di un professionista esperto che potrà garantirgli, ai massimi livelli e con specifica attenzione, tutta l’assistenza necessaria nell’esercizio della difesa nel processo penale.
In primo luogo viene curato il rapporto personale e diretto con la persona, necessario per accrescere il legame cliente/avvocato, condizione primaria ed imprescindibile nello svolgimento della difesa penale, così come è concepita nello studio, al fine di tutelare al meglio il proprio assistito nella difficile esperienza del processo penale.
Quindi il cliente usufruirà della attività difensiva di cui necessiterà nel caso specifico: consulenza preventiva, indagini difensive, partecipazione al dibattimento di primo grado e nei gradi successivi sino alle giurisdizioni superiori.
Lo studio dell’avvocato Vincenzo Dresda, il quale a suo tempo ebbe il privilegio di essere uno degli allievi del grande avvocato Giampiero Tirinato, è altresì punto di riferimento per la formazione e la pratica forense, presso il suo studio si sono formati numerosi avvocati, oggi preparati ed affermati professionisti nel settore penale.
L’avvocato Vincenzo Dresda è stato anche Coordinatore vicario della commissione di procedura penale presso l’Ordine degli Avvocati di Roma; è stato altresì componente della commissione sul trattamento sanitario obbligatorio istituito in seno al Dipartimento salute mentale del S.S.N.
Collabora con riviste specializzate con pubblicazioni su argomenti di diritto e procedura penale , partecipa altresì a convegni aventi ad oggetto temi di procedura penale.